Anno scolastico 2021/2022 Classi 2^E/2^F - Scuola Primaria San Giuseppe

2022- Odissea nella scuola

Il progetto “Il teatro delle emozioni” che ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi 2^E e 2^F si è concluso con la realizzazione di un cortometraggio che è stato proiettato al Teatro del Carmine il giorno 17 giugno alle ore 17:00 alla presenza dei genitori degli alunni delle classi interessate. Quest'anno l'idea di base riguarda un viaggio nel mondo del cinema trasformando scene cult del cinema internazionale in momenti ludici di non sense. Tre astronauti perduti nello spazio inviano segnali alla terra e ottengono solo messaggi criptati di scene di film famosi rivisitati. Alla fine il collegamento va a buon fine comunicando con una classe seconda della scuola primaria di San Giuseppe. La collaborazione e l'aiuto di tutti risolverà la situazione. Un caleidoscopio di emozioni che da singole diventano corali. I bambini hanno lavorato su se stessi ognuno con la propria attitudine per realizzare le clip e poi tutti in gruppo, in modo da condividere sentimenti e gioco. Una odissea nello spazio metafora dei tempi che stiamo vivendo e un messaggio finale di speranza per una libertà e spensieratezza ritrovata.